sabato 20 marzo 2010

Imola Autodromo - APRILIA E DUCATI APRONO LA STAGIONE MOTO

APRILIA E DUCATI APRONO LA STAGIONE MOTO DELL’AUTODROMO

Imola, 19 marzo 2010 – Dopo l’apertura della stagione auto con la Toro Rosso F1, l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari dà il via anche a quella delle moto, una doppia giornata dedicata interamente alle due ruote con in pista due marchi prestigiosi come Aprilia e Ducati.

Si comincia sabato 20 marzo con la manifestazione RSV4 ON TRACK, giornata dedicata alla supersportiva della Casa di Noale che, nella versione racing, prende parte al Campionato Mondiale Superbike, guidata dai piloti Max Biaggi e Leon Camier. Per l’occasione, Aprilia ha invitato un gruppo numeroso di potenziali acquirenti della quattro cilindri, che, seguiti da istruttori e tester qualificati, avranno la possibilità di provare in diversi turni la moto di punta della gamma Aprilia.

La giornata di domenica 21 marzo è invece interamente dedicata alla Ducati. Gli utenti della Casa di Borgo Panigale potranno mettere alla prova le proprie capacità di guida, sempre in totale sicurezza, utilizzando le moto di loro proprietà su uno dei tracciati più impegnativi in assoluto, con particolare attenzione alla presenza delle 1198 R, moto portata alla vittoria lo scorso anno in occasione del Mondiale Superbike da Michel Fabrizio.
E’ tutto pronto, dunque, per questa due giorni di moto che avrà un supporto fondamentale nella presenza del dott. Claudio Costa e dell’equipe della Clinica Mobile, che forniranno la stessa qualificata assistenza offerta nelle gare di tutto il mondo.
“Avevo promesso che avremmo avuto quest’anno un calendario moto interessante e qualificato, al di là delle manifestazioni puramente sportive, e questa due giorni ne è la prima riprova – ha dichiarato Walter Sciacca, direttore dell’Autodromo -. E’ un motivo di orgoglio e di soddisfazione per l’Enzo e Dino Ferrari che due marchi prestigiosi come Aprilia e Ducati abbiano scelto Imola per il debutto della loro attività di pista 2010 anno che vedrà altri marchi prestigiosi farci visita”.

Ufficio Stampa Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

AutoDromi Auto Moto Romagna
http://www.automotoromagna.com/
 

RomagnaNotte NetWork by Romagnola Internet Media P.I.: IT02051320394 Note Legali | Privacy Policy - Cookie