sabato 2 agosto 2014

Film e vino per gli adulti e baby sitter per i più piccini per una serata alla Torre di Oriolo - Lunedì 4 agosto




Lunedì 4 agosto

ASSOCIAZIONE TORRE DI ORIOLO Via Salita di Oriolo, 22
Loc. Oriolo dei Fichi, Faenza - RA
 www.torredioriolo.it

Belle & Sebastien
Regia: Nicolas Vanier. Con: Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Châtelier, Dimitri Storoge.
Genere: Avventura - 98' - Francia 2013


La Torre di Oriolo sarà pronta a ospitare gli spettatori dalle ore 19.30 con le degustazioni dei vini delle aziende dell'Associazione che si occupa della promozione di questo splendido luogo. L'inizio della proiezione è fissato verso le 21.30. Per chi lo desidera, dalle ore 19.30 è anche possibile cenare con i piatti proposti dal "Food Truck" di Cinemadivino: il furgone viaggiante che porterà nelle cantine i piatti pensati in collaborazione con importanti chef e lo "street food" di qualità. . Il costo del biglietto d'ingresso è di 12 euro (ridotto 10) e comprende la visione del film e l'assaggio di 3 calici di vino in degustazione. Inoltre, dalle 19.30 ci sarà anche un servizio di baby sitting per bambini fino a 10 anni. La serata è organizzata in collaborazione con Alessandro Borchi Occhiali.

Durante la seconda guerra mondiale, nel villaggio alpino del piccolo Sébastien si scatena una caccia alla bestia pericolosa ritenuta responsabile delle stragi di pecore. Uomini armati di fucile, tra cui lo stesso César, che fa da nonno a Sébastien, sembrano non pensare ad altro che a volerla catturare e sopprimere. Ma il bambino ha conosciuto la bestia da vicino, sa che non ha ucciso lei le pecore e che si tratta solo di un dolcissimo Pastore dei Pirenei, in fuga da un padrone violento. Riuscirà il piccolo Sebastien a mettere in salvo la sua nuova amica, la gigantesca Belle?
Più di una generazione ricorda vividamente la serie animata per la tv, le corse di Belle e Sebastien sui prati, il sapore francese, il mélo giapponese, la sigla che, una volta entrata in testa, non se ne andava più. Eppure non molti, con ogni probabilità, sentivano il bisogno di un nuovo film sull'argomento, temendo preventivamente l'ennesima operazione nostalgia. Nicolas Vanier ci fa ricredere tutti quanti, con quest'opera visivamente magnetica e narrativamente forte, che si prende molte libertà rispetto al racconto originale ma si riempie anche d'inedite implicazioni con la trasposizione della storia al tempo della seconda guerra mondiale.

"Cinemadivino", che quest'anno festeggia l'11° edizione, non è una "semplice" rassegna cinematografica. "Cinemadivino" è convivialità, piacere di stare insieme e soprattutto scoperta del territorio, di alcune sue eccellenze enogastronomiche, a partire ovviamente dal vino, e di quelle persone che con impegno e dedizione tengono alto il nome dell'enologia locale, e non solo. Infatti, la formula vincente di "Cinemadivino" è quella di far ammirare sul grande schermo i film ancora in pellicola 35 mm (nella maggior parte dei casi, ma già da quest'anno alcuni appuntamenti saranno caratterizzati dalla proiezione in digitale) sorseggiando un calice di vino e gustando alcuni piatti tipici del territorio.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 3459520012
 www.cinemadivino.net  www.cinemaincentro.com


Ufficio stampa "Cinemadivino Emilia Romagna"
P&P di Pierluigi Papi
 

RomagnaNotte NetWork by Romagnola Internet Media P.I.: IT02051320394 Note Legali | Privacy Policy - Cookie