giovedì 17 luglio 2014

Quartetto internazionale di sax a Tredozio. Appuntamento il 18 luglio con il concerto del Transcontinental Saxophone Quartet. Il 20, invece, spazio alla SaxArt Orchestra


Quartetto internazionale di sax a Tredozio
Appuntamento il 18 luglio con il concerto del Transcontinental Saxophone Quartet. Il 20, invece, spazio alla SaxArt Orchestra


Venerdì 18 Luglio, ore 21, il Palazzo Fantini di Tredozio ospiterà il concerto del Transcontinental Saxophone Quartet, dal titolo “TSQ – 20 anni suonati insieme!”. Dopo 20 anni dal primo concerto a Tredozio che diede il via al Festival del saxofono, questo quartetto si riunisce nuovamente.
Sul palco Russ Peterson, sax soprano, Marco Albonetti, sax contralto, Carrie Koffman, sax tenore, Yiannis Miralis, sax baritono: quattro musicisti che si sono conosciuti durante il perfezionamento negli Stati Uniti e che si ritrovano sullo stesso palco dopo un’intensa attività concertistica in tutto il mondo.
La formazione proporrà un repertorio vario, espressione della eterogeneità d’esperienze dei suoi componenti, con musiche di Stock, Peck, Piazzolla, Peterson, Hendrix.
Ingresso Euro 5.

Inoltre, sempre il Palazzo Fantini di Tredozio ospiterà domenica 20 Luglio, ore 21, un altro concerto del Festival Internazionale del Sassofono. Questa volta sul palco salirà la SaxArt Orchestra che si esibirà in un repertorio vario e coinvolgente.
Ingresso gratuito.

Ufficio stampa:  Pierluigi Papi
 

RomagnaNotte NetWork by Romagnola Internet Media P.I.: IT02051320394 Note Legali | Privacy Policy - Cookie