giovedì 17 luglio 2014

“Sciabolando sotto le stelle: notte di spade e bollicine” all’Enoteca di Dozza. Venerdì 18 luglio si degustano le migliori bollicine emiliano romagnole aperte con il metodo della sciabolatura


 "Sciabolando sotto le stelle: notte di spade e bollicine" all'Enoteca di Dozza
Venerdì 18 luglio si degustano le migliori bollicine emiliano romagnole aperte con il metodo della sciabolatura. Per l'occasione si potranno visitare i locali della Rocca sforzesca


Venerdì 18 luglio all'Enoteca di Dozza brillano le sciabole dei sommelier AIES in occasione di una serata dedicata esclusivamente alle bollicine emiliano romagnole aperte con l'affascinante metodo della sciabolatura.

Dalle 19 alle 22.30 una serata-evento per degustare le migliori bollicine made in Emilia Romagna  a partire dalle uve dei nostri vitigni autoctoni come Lambrusco, Malvasia, Pignoletto e Sangiovese vinificato in rosa, per citarne solo alcuni, e blend internazionali più classici come Pinot Nero e Chardonnay, tutti rigorosamente vinificati dai produttori della nostra regione.

Un evento organizzato da Enoteca Regionale Emilia Romagna in collaborazione con l' Accademia Internazionale Enogastronomi Sommeliers (AIES) e la Fondazione Dozza Città d'Arte.

L'ingresso di 15 eurocomprende 3 ticket degustazione, da consumare a scelta tra calici di vino o gnocco fritto farcito con salumi artigianali a cura del ristorante "La Lanterna di Diogene" di Bomporto (MO), e la visita della Rocca sforzesca di Dozza, straordinariamente aperta in occasione della serata.

Sarà possibile acquistare ulteriori ticket degustazione al costo di 3 euro l'uno.

Si degusta nella magica atmosfera della corta interna della Rocca e, in caso di maltempo, sotto al chiostro e nelle sale appena rinnovate.

 

RomagnaNotte NetWork by Romagnola Internet Media P.I.: IT02051320394 Note Legali | Privacy Policy - Cookie