mercoledì 20 marzo 2013

Il Festival delle arti di Cervia presenta l'edizione 2013 nell'ambito di Vernice art fair a Forlì dal 22 al 24 marzo




Il Festival delle arti di Cervia sbarca a Vernice art fair
Si presenta a Forlì l’edizione 2013 del Festival delle Arti di Cervia, dal 22 al 24 marzo negli spazi della fiera d’arte contemporanea Vernice. La kermesse che ogni estate trasforma il Porto canale in un grande atelier a cielo aperto, oggi sceglie Forlì per ricreare quell’atmosfera e offrire un assaggio di quella che sarà l’edizione 2013.

Il Festival delle arti di Cervia, kermesse estiva dedicata alle arti visive contemporanee, si svolge tutti gli anni nella bella cornice della Piazza dei Salinari a ridosso del Porto Canale di Cervia curato dall’associazione culturale Il Cerbero in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Cervia.
In occasione di Vernice art fair, dal 22 al 24 marzo 2013, approda negli spazi della fiera forlivese, precisamente nello stand 110, con un gruppo di opere rappresentative del tema scelto per la nuova edizione dal titolo “I colori dell’erotismo; passione-rabbia energia-sentimento”, tema che prende spunto dalla necessità di animarsi su parole come: ripresa e prospettive futuribili. In mostra le opere di diversi artisti che partecipano alla manifestazione, alcuni proprio cervesi. Tra questi Mascia Margotti, Jonathan Giordani, Cinzia Baccarini, Gaia Cortesi  Fabrizio Pavolucci, Raffaella Vaccari, Maddalena Zuddas, Nives Guazzarini, Vincenzo Silvestroni, Alexandra Baglio, Antonio Caranti, Margherita Tedaldi, Lorenzo Nardi.
L’obiettivo è trasformare lo spazio della Fiera Vernice in un grande atelier, dove gli artisti possono incontrarsi, confrontarsi e scegliere, per chi ancora non l’ha fatto, di partecipare all’edizione 2013 del Festival delel arti.

Giunta alla dodicesima edizione il festival delle arti si svolgerà a Cervia dal 28 al 30 giugno inaugurando la stagione estiva. Come ogni anno la formula nella quale si snoda il festival vedrà in ottobre anche l’allestimento di una grande mostra con le opere degli artisti che hanno partecipato. D’estate si potrà assistere ad eventi culturali legati alle arti visive in tutte le sue sfaccettature, dalle più usuali alle più insolite. La piazza, animata da artisti come pittori, scultori, fotografi, mosaicisti, ceramisti, performer, videomaker, scrittori, poeti, musici, cantanti, graffitisti, critici, teatranti, vedrà questi protagonisti operare in diretta. All’interno della festa i laboratori per bambini, gli incontri con autori, poeti, performer e un omaggio al cinema.
Dall’11 ottobre al 1° novembre 2013 sarà allestita la mostra all’interno dei Magazzini del Sale di Cervia, un suggestivo contenitore oggi destinato alla cultura e alle mostre. Sarà inoltre presentato il catalogo del Festival delle arti, per documentare e amplificare le opere realizzate.

Ogni iniziativa è gratuita

Organizzazione:
Associazione Il Cerbero  

Ufficio stampa Tatiana Tomasetta

 

 

RomagnaNotte NetWork by Romagnola Internet Media P.I.: IT02051320394 Note Legali | Privacy Policy - Cookie