venerdì 13 marzo 2009

Predappio Teatro Comunale : Il Viaggiatore incantato

Dire Fare in collaborazione con il Comune di Predappio (Forlì-Cesena)
presenta
Sabato 14 Marzo, Ore 21.15 Predappio - Teatro Comunale
Giuseppe Cederna in
Il Viaggiatore incantato
La Meraviglia, il dolore, l'anima del mondo
di e con Giuseppe Cederna

Musiche scritte ed eseguite dal vivo da Alberto Capelli: chitarra acustica, elettrica e sitar.

Da un'isola del Mediterraneo alla guerra civile in Somalia, dalle bidonvilles di Nairobi al Grande Viaggio verso le sorgenti e le confluenze del Gange.
E' solo un caso o c'è un Dio che si diverte a darci lezioni di danza in giro per il mondo?"Anche un viaggio nasce, cresce, invecchia e poi muore. Ma appena nato è già grande. Capace di usare la testa, di farci e disfarci a suo piacimento. Fra un'ora il nostro viaggio, dopo mesi di gestazione, vedrà finalmente la luce.
Ci riconoscerà? Assomiglierà almeno un po' anche a noi? Ci vorrà bene?
Ci aspettiamo grandi cose da lui".La paura delle armi puntate, le lacrime per un aereo che non arriva: come il viaggio ti può trasformare e trasformarsi, grazie al teatro, in un'esperienza collettiva.
E poi il racconto di un pellegrinaggio alle sorgenti e alle confluenze del Gange. L'odore dell'India, i mercati, la notte in treno, gli incontri straordinari e le avventure sulla strada verso l'Himalaya. Il leopardo delle nevi, il vecchio che combatte la grande diga e le contadine che custodiscono la biodiversità.
Il fuoco dei bivacchi sotto le stelle e le poesie. Le parole giuste che illuminano la strada e riscaldano il cuore.
Giuseppe Cederna è nato a Roma il 25 giugno 1957.
E’ attore di cinema e teatro.
Tra i film ricordiamo Marrakesh Express e Mediterraneo di Gabriele Salvatores e Italia-Germania 4-3 di Andrea Barzini, Il partigiano Johnny di Guido Chiesa, El Alamein di Enzo Monteleone.
Tra gli spettacoli teatrali: Amadeus di P Shaffer con Umberto Orsini, Il giardino dei ciliegi, di Anton Cechov regia di G. Lavia, La Febbre di Wallace Shawn, Tacalabala! Il racconto del calcio regia di Giorgio Gallione, Il giro del mondo in 77 minuti, Lennon & John e Cani sotto la pioggia, spettacolo-concerto dedicato a Tom Waits e a Raymond Carver.
Da anni collabora con l’inserto di «Repubblica»- «Viaggi», «I Meridiani», «L’Espresso» e «Gente Viaggi».
 

RomagnaNotte NetWork by Romagnola Internet Media P.I.: IT02051320394 Note Legali | Privacy Policy - Cookie