giovedì 12 marzo 2009

Ravenna: Mirabilandia 2009 con iSpeed: montagne russe con adrenalina da Formula Uno

Mirabilandia “iSpeed”: adrenalina da Formula Uno
Nuova attrazione per il parco divertimenti più grande d’Italia, che nella stagione 2009 (apertura giovedì 9 aprile) inaugura “iSpeed”, rollercoaster dedicato alla Formula Uno – I bolidi dell’attrazione raggiungeranno un’accelerazione da 0 a 100 km in appena 2,2 secondi, per una velocità massima di 120 km orari fino a 55 metri d’altezza.

Il brivido schiacciante di un’accelerazione da 0 a 100 km orari in 2,2 secondi, simile a quella delle monoposto di Formula Uno, da vivere ogni volta che si vuole, in assoluta sicurezza.
E’ il “benvenuto” che Mirabilandia riserva ai suoi ospiti per la stagione 2009 (il parco aprirà i cancelli giovedì 9 aprile) con la nuova attrazione “iSpeed”, innovativa montagna russa dedicata al mondo delle corse, che ha richiesto un investimento di 15 milioni di euro, portando l’investimento complessivo del Parco nel biennio 08/09 a 27 milioni di euro.
Il rollercoaster, che sarà inaugurato la prossima estate, grazie al lancio magnetico “sparerà” i passeggeri fino a 55 metri di altezza, toccando punte di 120 km orari, con un’accelerazione da griglia di partenza di un Gran Premio.
I bolidi di “iSpeed” raggiungeranno i 100 km orari in appena 2,2 secondi, lungo un percorso di 1 chilometro. Per rendersi conto dell’accelerazione, basti pensare che l’ultimo modello di Ferrari California, che ha un motore da 460 cavalli, impiega meno di 4 secondi per passare da 0 a 100 km.
Il nuovo rollercoaster va ad arricchire l’offerta del parco dopo l’apertura, nella scorsa stagione, di Reset, il primo “dark ride” (attrazione ambientata al buio) interattivo d’Italia.

Si tratta di un vero e proprio mix tra la Playstation, un set cinematografico hollywoodiano e un poligono di tiro.
I partecipanti al gioco, a bordo di navette a 2-3 posti armate di pistole con veri raggi laser, partono alla caccia di elementi radioattivi da “bonificare” con il proprio raggio rosso, passando tra resti della metropolitana abbandonata, fognature semidistrutte “attaccate” dai ghiacci e un misterioso e avveniristico laboratorio segreto.
Una caccia che è anche una grande gara: più elementi radioattivi (corrispondenti a centinaia di led luminosi di diverso colore disseminati lungo tutto il percorso) si colpiscono, maggiore è il punteggio accumulato, indicato costantemente dal “counter” digitale posto nella plancia della navetta.
Anche per la stagione 2009 prosegue l’iniziativa “parco+soggiorno” che propone 2 ingressi al parco e un pernottamento con colazione in un hotel a 3 stelle convenzionato.
 

RomagnaNotte NetWork by Romagnola Internet Media P.I.: IT02051320394 Note Legali | Privacy Policy - Cookie